fbpx
Hit enter after type your search item

#Fattiavanti, Alleanza cerca talenti

/

Con l’hastag #Fattiavanti, la compagnia assicurativa Alleanza avvia una massiccia campagna di reclutamento di giovani aspiranti assicuratori. E anche un evento streamin, il 27 maggio alle 17, a cui si potrà partecipare registrandosi ad un apposito form.

L’iniziativa – spiegano dalla compagnia assicurativa – arriva anche per far fronte alla crisi legata al Covid, che ha gettato molti giovani in un contesto di ulteriore incertezza professionale.

Il percorso dei giovani selezionati

Con questa campagna l’azienda promette di garantire opportunità di impiego, attraverso un percorso di formazione per la professione di consulente in ambito assicurativo.

Al termine della selezione, i candidati prescelti seguiranno un percorso già definito. Entreranno come junior account di Alleanza Assicurazioni, affiancati sul campo dai loro tutor, e gestiranno un portafoglio clienti.

L’iter formativo permetterà anche l’iscrizione all’albo (Registro Unico degli Intermediari)

L’evento talk job

Quanto all’evento in streaming, sarà intitolato “Mettersi in gioco post lockdown: professioni e competenze”. Un titolo abbastanza esplicativo degli intenti degli organizzatori. I relatori saranno di tutto rispetto, a partire dall’amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero.

Alleanza Assicurazioni
L’amministratore delegato Davide Passero

Completeranno il parterre Francesco Rossi, senior partner Praxi e Marcello Albergoni, di Linkedin Italia. Condurrà il dibatti un volto noto di sky tg24, la giornalista Mariangela Pira.

L’iniziativa “Generazione Alleanza”

La call #Fattiavanti, in realtà, si inserisce in quadro più complessivo di iniziative di recruiting messe in campo da Alleanza Assicurazioni. Da tempo infatti il programma “Generazione Alleanza” si occupa di ridisegnare lo sviluppo professionale e la formazione di nuovi giovani consulenti assicurativi.

Passero: “Alzare gli standard di consulenza”

“Con l’avvio di #FattiAvanti – spiega il Ceo di Alleanza, Davide Passero in una nota – ci proponiamo di rafforzare la qualità professionale della nostra rete di consulenti assicurativi”.

La compagnia in questo momento vanta quasi 2 milioni di clienti.

“Elevati standard di consulenza – prosegue Davide Passero – significa analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicurative proposte. In questo nuovo contesto il consulente assicurativo è chiamato ancor di più ad adempiere al proprio ruolo sociale per interpretare i cambiamenti in atto e accompagnare le famiglie italiane nei loro progetti di vita: protezione, risparmio, investimento e previdenza.”

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :